
Dermatologia e Medicina Estetica, Laserterapia e Flebologia
BIORIVITALIZZAZIONE e BIOSTIMOLAZIONE
Con il passare degli anni, la qualità della nostra pelle cambia. Le fibre di collagene si degradano e la distribuzione e la funzione dell'acido ialuronico naturalmente presente nel nostro corpo si modificano. La conseguenza è una cute meno elastica e con più rughe. L'orologio biologico del nostro corpo ha un ruolo importante in questo processo, ma anche i fattori legati allo stile di vita, come l'eccessiva esposizione solare, il fumo e alcool, giocano la loro parte.
La biorivitalizzazione è un trattamento che fornisce un valido aiuto a ritrovare l’elasticità della cute. Illumina l'incarnato levigando la pelle delicatamente e naturalmente dal suo interno. Ripristinando gli ottimali volumi di acido ialuronico sottocutanei, si migliora l'equilibrio idrico cutaneo, aumentando così l'elasticità e la ristrutturazione della pelle. L’efficacia della biorivitalizzazione nel migliorare la qualità della cute è provata scientificamente e può essere utilizzato per il volto, il décolleté e le mani.
Trattamento
Il trattamento biorivitalizzante provoca la rigenerazione del derma mediante piccole micro infiltrazioni cutanee di acido ialuronico, in modo da ottenere quel turgore e quell’elasticità persi a causa dell’età. Tutti i trattamenti cosmetici, per quanto siano di ottima qualità hanno un minor risultato perché vengono applicati a livello superficiale. Non potendo superare la barriera epidermica, non potranno mai avere un ruolo risolutivo.
Le micro infiltrazioni di acido ialuronico non sono un intralcio alle normali attività quotidiane, né richiedono tempi di ripresa post trattamento, perciò sono l’ideale per chi cerca una soluzione non chirurgica che offra molto più che un semplice trattamento cosmetico.
Il trattamento è di breve durata e consiste nell’iniettare mediante sottili aghi acido ialuronico per biorivitalizzazione a livello del derma superficiale. Le micro iniezioni vengono praticate in modo da formare una sorta di reticolo. L'acido ialuronico si distribuirà uniformemente nel derma superficiale attirando l’acqua quasi come una spugna. Essendo completamente biocompatibili e riassorbibili le infiltrazioni potranno essere ripetute per perfezionare i risultati o mantenerli nel tempo.
Le regioni maggiormente interessate da un evidente invecchiamento cutaneo sono chiaramente quelle più foto-esposte, come:
- il VOLTO (sottoposto a stress meccanici causati dai numerosi muscoli mimici)
- il DECOLLETE' (segnato da profondi e antiestetici solchi tra i seni)
- le MANI (traumatizzate da stress meccanici, fisici, chimici e da foto-esposizione)
È in queste zone che la biorivitalizzazione cutanea rappresenta un ottimo strumento di ringiovanimento a livello dermico.