Dermatologia e Medicina Estetica, Laserterapia e Flebologia
FILLER VOLUMETRICI
Tutti conosciamo bene le linee sottili e le rughe che compaiono sulla pelle, ad esempio rughe del sorriso e linee tra le sopracciglia, ma non si tratta degli unici segni visibili dell’invecchiamento. Avvengono infatti cambiamenti anche sotto la superficie della pelle, dove la perdita graduale delle strutture dei tessuti di sostegno e gli effetti a lungo termine della gravità, portano alla perdita di forma e di volume di zone più ampie del viso. Tali cambiamenti colpiscono specialmente zigomi e mento. Anche se il trattamento con filler dermici può correggere efficacemente linee, rughe e pieghe della cute, non è in grado di ripristinare il volume perso. Per ottenere tale risultato, è necessario un trattamento volumizzante appositamente formulato che è in grado non solo di ripristinare la forma di zone come zigomi e mento, ma anche offrire risultati uniformi e a lunga durata.
TRATTAMENTO
Il trattamento prevede l'utilizzo di acido ialuronico volumizzante, che viene iniettato per compensare la perdita di volume e ridare un aspetto ridiseganto, più omogeneo e più sano. È una metodica indolore, se eseguita in anestesia locale.
Rirpistino volumetrico delle seguenti aree:
- Tempie
- Zigomi
- Mento
I risultati sono visibili entro circa trenta minuti e possono durare circa fino a dodici mesi. Questo tipo di acido ialuronico è stato appositamente formulato per garantire un’elevata capacità di lifting, così da ripristinare la perdita grave di volume di zigomi, mento e altre zone. Il prodotto sfrutta le stesse proprietà idratanti di tutti gli acidi ialuronico, ma in una formulazione omogenea e a lunga durata che ridisegna la forma e i contorni del viso che si desidera migliorare.
Ulteriori informazioni
A termine del trattamento potrà presentarsi un gonfiore, che durerà circa qualche ora, ma subito dopo il trattamento sarà possibile per il paziente riprendere le abitulai attività.
Riassorbibilità
Rispetto ai filler utilizzati per altri trattamenti, i filler volumetrici hanno tempi di riassorbimento prolungati (circa un anno) rimanendo tuttavia prodotti completamente riassorbibili e sicuri.
