Dermatologia e Medicina Estetica, Laserterapia e Flebologia


TRATTAMENTI LASER

 

La parola LASER è un acronimo delle iniziali che formano la sua definizione, cioè Light Amplification by Stimulated Emission of Radiation, o amplificazione della luce mediante emissione stimolata di radiazioni.

In pratica si tratta di un sistema in grado di emettere un raggio luminoso dalle caratteristiche peculiari. La sua luce è monocromatica (della stessa lunghezza d’onda), coerente (le onde luminose si muovono in fase sia spaziale che temporale), collimata (è emessa in modo parallelo e non tende alla divergenza). Queste caratteristiche della luce laser, la distinguono da tutte le altre sorgenti di radiazione elettromagnetica presenti in natura.

Il sistema laser è costituito da numerosi componenti (sorgente di potenza, mezzo attivo, cavità di risonanza), ma è il mezzo attivo quello che genera il tipo di radiazione e quindi le caratteristiche e le indicazioni di ogni tipo di laser. Il mezzo attivo può essere allo stato liquido, solido e gassoso. Tipici esempi sono il Dye laser, il laser a rubino e il laser a CO2.

 

"Siamo in grado di soddisfare ogni vostra esigenza nel campo della Dermatologia e Medicina Estetica grazie all'utilizzo di tutti i più moderni sistemi laser"

 

 

I sistemi laser disponibili sono:
  • Laser per il tessuto vascolare (Nd:Yag 1064nm, Dye Laser 595nm): trattamento di angiomi, fribroangiomi, laghi venosi delle labbra, teleangectasie del volto e degli arti inferiori, rosacea e couperose

  • Laser Chirurgico (CO2 10600nm ablativo): cheratosi seborroiche, verruche, xantelasmi, rinofima, condilomi, malattia Favre-Racouchot

  • Laser per lesioni pigmentate (Laser Q-Switched 532nm e 1064nm): trattamento di macchie e rimozione di tatuaggi

  • Laser per epilazione (Nd:Yag 1064nm, Luce pulsata)

  • Laser frazionale microablativo con o senza radiofraquenza bipolare (Laser CO2 10600nm): trattamento delle rughe, fotoringiovanimento, cicatrici post-acneiche

  • Luce pulsata: fotoringiovanimento non ablativo, macchie superficiali della pelle, rosacea, pecilodermia (volto, collo, decolté)